Domood,
emozioni
al mq

Ogni storia ha un inizio.

Domood nasce per dare qualità di vita e indipendenza a chi ne cerca. I giovani, alle prese con la vita universitaria e le prime esperienze lavorative, si ritrovano spesso a scegliere soluzioni abitative al di sotto delle loro aspettative. Domood vuole essere la risposta al loro desiderio di vivere in modo sano, sostenibile e confortevole. Perché rappresentano il futuro e come tali devono poter esprimere il proprio potenziale nelle migliori condizioni.

Domood nasce dall'unione di due parole, nonché concetti, per noi pieni di valore. Da un lato "domus", dal latino, "casa": un luogo dove sentirsi se stessi, appieno. Dall'altro "mood", dall'inglese, "umore", e perciò emozioni. Domood quindi significa vivere le proprie emozioni in un ambiente che è casa, ovunque essa sia. Crediamo infatti che sia importante offrire spazi che diano ai giovani la possibilità di esprimersi e sentirsi accolti.

Un pizzico di eccezionalità.

Non siamo maghi, ma facciamo magie. Sotto le nostre mani, stanze e appartamenti diventano lo spazio ideale per studenti e giovani lavoratori.

I proprietari di immobili che si affidano a noi sono sollevati da ogni preoccupazione con soluzioni chiavi in mano: li seguiamo in ogni fase operativa e finanziaria per valorizzare le loro abitazioni, anche in ottica green, e garantiamo loro una rendita costante nel tempo.
Infine, proponiamo ai nostri investitori soluzioni per immobilizzare capitale con rendita certa.

Diamoci del tu.

Il nostro è un approccio caring. Affianchiamo i proprietari di immobili lungo tutto il processo di ristrutturazione, anche dal punto di vista finanziario. Teniamo aggiornati i nostri investitori, mostrando loro tutte le novità del nostro mondo. Sosteniamo i giovani affittuari con soluzioni smart per la gestione della casa. E, cosa ancor più importante, non chiediamo loro alcuna provvigione o caparra.

Il fondatore

Nicola Carlin

Mi chiamo Nicola e sono il fondatore di Domood. Nasco a Trento nel 1980 e, dopo aver lavorato sin dall'età di quindici anni in diversi settori, mi laureo in Ingegneria Civile.
Nel 2009 il terremoto a L' Aquila rende evidente la necessità di soluzioni abitative antisismiche e sostenibili e quindi prendo parte ad un gruppo di lavoro autore della prima certificazione di qualità in Italia per edifici in legno denominata ARCA. Dopo un lungo percorso fatto di interventi e corsi in materia di edilizia sostenibile, maturo l'idea di un nuovo ed entusiasmante progetto, che nasce dal mio stesso vissuto. La vita universitaria e le prime esperienze lavorative in altre città mi hanno reso consapevole della grande difficoltà per i giovani nel trovare alloggi di qualità. Così nasce Domood, un progetto in cui credo con tutto me stesso e che rappresenta il futuro. Si fonda sulla convinzione che i giovani siano il futuro di questo Paese, e perciò meritino le migliori possibilità - anche e soprattutto abitative - per esprimere se stessi.